Il progetto

BENESSERE & DINTORNI è una manifestazione rivolta al BENESSERE nata dall’esperienza pluriennale nell’ideazione, progettazione ed organizzazione di eventi fieristici che hanno sempre avuto nel benessere del corpo e della mente il loro fulcro centrale.

Un benessere a 360°, in un’accezione olistica del termine: dall’alimentazione all’estetica, dall’ambiente allo  spirito, dalla salute al divertimento,  dall’igiene all’ergonomia, ed altro ancora, in un quadro dove la sostenibilità, nelle sue varie forme,  costituisce sempre lo scenario di riferimento.

BENESSERE & DINTORNI: una fiera, un festival, un appuntamento importante. Ma non solo. Siamo, infatti, convinti che sia la conoscenza, che la sua divulgazione, siano  fondamentali in tutti gli ambiti della nostra vita; ecco perché in questa manifestazione il benessere viene proposto non solo sotto forma di fiera “tradizionale”, ma anche comunicato e declinato, sotto forma di workshop e conferenze, da autorevoli esperti di settore, in modo che esso possa rendersi fruibile ed “arrivabile” a tutti.

La manifestazione comprende, quindi, oltre al tradizionale spazio fieristico di esposizione e vendita, un nutrito programma di seminari e conferenze per documentarsi, per conoscere, per saperne di più.

Ma …. perché E DINTORNI?

Perché il concetto di benessere  è  troppo ampio per pensare di poterne esaurire i contenuti nello spazio di una singola manifestazione. Da qui l’idea di affiancare, in tempi brevi, alla manifestazione “madre”, altri eventi (mono)tematici, dove l’attenzione sarà focalizzata su alcune forme particolari di benessere, secondo una formula agile e snella.

Vi aspettiamo, quindi, al Real Collegio, a Lucca, il 2-3-4 Giugno 2017, una sede classica e prestigiosa, in pieno centro storico.

BENESSERE & DINTORNI: per i curiosi, per gli addetti ai lavori, per gli esperti … per TUTTI ! 

In collaborazione con la Scuola di Naturopatia e Floriterapia Ippocrate Metodo Dr. R.Orozco
BENESSERE & DINTORNI:
per i curiosi, per gli addetti ai lavori, per gli esperti … per TUTTI !