Visitatori

BENESSERE & DINTORNI è una manifestazione sul benessere, e su tutti gli aspetti ad esso relativi, che si svolgerà a Lucca, presso il REAL COLLEGIO, Piazza del Collegio 13, da Venerdì 2 Giugno a Domenica 4 Giugno 2017.

Nell’arco dei tre giorni sarà possibile visitare un’ampia rassegna di prodotti appartenenti ai più svariati segmenti del benessere (ESPOSITORI), assistere ad eventi, seminari e conferenze, curati da relatori di fama nazionale ed internazionale (PROGRAMMA), oltreché godere di una serie innovativa di servizi e proposte sul benessere a 360°.

Un’occasione per apprendere, vedere e confrontarsi su tematiche e discipline che sono alla base di ogni forma di benessere: dall’alimentazione alle produzioni naturali, bio- ed eco-, dalla cura del corpo all’ambiente,  dalla sostenibilità al tempo libero, e molto, molto altro ancora.

Orari della manifestazione:

Venerdì 2 Giugno: dalle h. 10 alle h. 21.00
Sabato 3 Giugno: dalle h. 10 alle h. 21.00
Domenica 4 Giugno: dalle h. 10 alle h. 20.00

L’INGRESSO E’ GRATUITO

 I cani possono entrare solo se tenuti al guinzaglio e muniti di museruola

Perchè visitare Benessere e Dintorni?

Non solo fiera

Perché BENESSERE & DINTORNI non è solo fiera; non c’è solo da vendere e/o comprare. C’è (molto) da vedere, da ascoltare, da imparare, da scoprire. Ci sono molte opportunità che sarebbe altrimenti difficile veder riunite insieme in poco tempo e poco spazio. Un’occasione unica, quindi. Intorno   – poi – c’è Lucca, una città da non perdere.

L’evoluzione

Perché, contrariamente ad altri settori, alle cui fiere si rischia di vedere e sentire le stesse cose di anni fa, il settore del benessere sensu lato è caratterizzato da un’evoluzione e un dinamismo tali che un evento su di esso è un’occasione imperdibile. E BENESSERE & DINTORNI lo è ancor di più. Ve ne accorgerete.

Conoscere il benessere

Perché conferenze e seminari costituiscono una piattaforma di scambio culturale unica che vi offrirà la possibilità di selezionare gli argomenti di maggior interesse e, soprattutto, di porre tutte le domande che vorrete.

 

L’appagamento

Perché il benessere appaga. In tutte le culture, in tutte le razze, con tutti gli idiomi. E a tutte le età. Appaga esteticamente, fisicamente, spiritualmente, mentalmente, e riesce a creare un piacere sensoriale che nessuna penna sarà mai in grado di descrivere. A BENESSERE & DINTORNI se ne parla diffusamente. Perché privarsene ?

Le novità

Perché non si finisce mai di stupirsi. Chiunque si sia affacciato al pianeta-benessere ha scoperto un mondo di novità di cui non sospettava minimamente l’esistenza. Ma, soprattutto, ha cominciato ad allargare i propri orizzonti e ad apprezzare tanti aspetti prima considerati  anche ­­con sufficienza: mentali, ambientali, estetici, psicologici, spirituali.   

L’evento BENESSERE & DINTORNI
è organizzato da DIADEMA, di Clara Crespi.

Per informazioni e contatti:
Telefono 335-8396098  –  E-mail: claracrespi@benessereedintorni.com

Come raggiungerci

BENESSERE & DINTORNI gode di un’ottima accessibilità, sia dalla città che da qualsiasi altra località nazionale ed internazionale.

In aereo

Gli scali internazionali di Pisa e Firenze sono molto ben collegati via bus e treno. Pisa si trova a 22 km da Lucca, Firenze a circa 60 km.

In auto

Autostrade:
A11 Firenze – Pisa: uscita casello Lucca Est
A11 Firenze – Pisa: uscita casello Lucca Ovest [questo casello si trova anch’esso sulla A11 Firenze – Pisa, ma sulla diramazione della A11 verso Viareggio (“bretella” LUCCA-VIAREGGIO, in direzione della A12 GENOVA-ROMA)].
Entrambi i caselli sono vicini al centro storico (3,5 km Lucca Ovest; 2,5 km Lucca Est), situato integralmente all’interno della cinta muraria, che è ben visibile arrivando da qualunque direzione.
Strade Statali:

  • da Livorno, Pisa: attraverso la SS 1 Via Aurelia + SS 12 (e SS 12r) dell’Abetone e del Brennero
  • da Volterra, Pontedera: attraverso la SS 439
  • da Castelnuovo Garfagnana, Barga: attraverso la SR 445
  • da San Marcello Pistoiese, Borgo a Mozzano: attraverso la SS 12 dell’Abetone e del Brennero
  • da Firenze, Prato, Pistoia, Montecatini Terme: attraverso la SS 325 + Via Toscana + SR 435
  • da Carrara, Massa, Viareggio: attraverso la attraverso la SS 1 Via Aurelia + SR 439

Parcheggi a Lucca:
La città dispone di una vasta offerta di parcheggi, sia in prossimità del centro storico, sia in alcune zone interne alle mura, sia immediatamente all’esterno di esse.
I camper hanno accesso all’area comunale di viale Luporini e all’area privata Il Serchio.
Per una mappa completa dei parcheggi è possibile consultare il sito di Metro.

In treno

La stazione ferroviaria di Lucca è a 20 minuti (1 km circa) di cammino dal Real Collegio.

Per consultare l’orario dei treni è disponibile il sito di Trenitalia

Trasporti pubblici

I parcheggi e l’immediata periferia sono collegati tramite navetta. Il resto della Provincia è collegato con servizio bus. In particolare, la zona del Real Collegio è servita dalle navette 1 e 2.
Per informazioni su linee, orari e percorsi consultare il sito di Vaibus.

Nota

Lucca sviluppa il suo meraviglioso centro storico all’interno di una cerchia muraria che costituisce il secondo maggior esempio in Europa di mura costruite (e completamente conservate) secondo i principi delle fortificazioni moderne.

Che arriviate dalla stazione ferroviaria, con mezzo proprio, o in autobus, il nostro consiglio è di percorrere un tratto a piedi, fruendo dalla gradevole passeggiata sulle Mura, ovvero attraversando una porzione del centro storico. Per raggiungere a piedi il Real Collegio, da qualunque punto esterno alle mura della città, la distanza non è mai superiore ad 1,5 km.

Informazioni turistiche

Per informazioni e prenotazioni è attivo il servizio online dell’Agenzia di Promozione Turistica.

Il Real Collegio